image
image
Nome Progetto

Liquori Store

Data

Marzo 2019

Categoria

E-Commerce

Piattaforma

Prestashop

La prima grande decisione nel nuovo progetto del negozio online di Liquoristore è stata la migrazione del sito Web dalla piattaforma OpenCart a Prestashop.

La scommessa Liquori Store su Prestashop…
Questo sistema di e-commerce offre maggiori garanzie di stabilità e robustezza che sono, fattori decisivi per la scelta effettuata.
Sviluppato in PHP e MySQL, il CMS Prestashop consente di creare negozi online personalizzati, tra cui categorie, prodotti e attributi illimitati. Consente inoltre di gestire scorte e quantità, raccogliere dati e report analitici, creare account dei clienti e creare buoni sconto.
Migrazione, gestione dei contenuti e SEO
La più grande sfida dello sviluppo del negozio online di Liquori Store, è stata la migrazione personalizzata del database. Era necessario creare diversi script per la migrazione di prodotti, immagini, utenti e cronologia degli ordini.
Dopo la migrazione del contenuto, era anche essenziale riorganizzarlo, con la ristrutturazione delle categorie e sottocategorie.
In termini tecnici, abbiamo implementato moduli personalizzati, ed era anche necessario ottimizzare il sito Web sotto il profilo SEO, in particolare rimuovendo le pagine duplicate, oltre ad inserire altri aspetti rilevanti che consentano un migliore posizionamento del negozio online nella classifica di Google.
Tuttavia, il lancio del nuovo negozio online di Liquori Store non pone fine al lavoro. DeMon Agency proseguirà il progetto con un intervento finalizzato all’ottimizzazione complessiva del sito web.
Tra i passaggi già definiti a breve termine, vi è lo studio dettagliato delle parole chiavi al fine di migliorare il posizionamento del sito Web nella scalata alla classifica di Google. In questo senso, è anche essenziale ottimizzare i titoli delle pagine e le meta descrizioni. Queste procedure miglioreranno il contenuto, rendendolo più attraente ai motori di ricerca come Google.
In un altro ambito, l’intervento prevede il miglioramento del posizionamento del negozio online nel mercato web, con particolare attenzione all’Italia.

Back to Top